Per maggiori informazioni sui nostri prodotti
chiamaci al +39 0163 52720
Clara Bertoli e Giulia Scalvini hanno scelto l’eleganza della lingua francese per dare il nome a un’azienda che parla del miglior made in Italy.
Con amore e passione dal 1990 Maison Claire ha fatto dello stile, dell’eleganza e dell’eccellenza italiana una vocazione.
All’origine di questa avventura un forte e prezioso legame con la storia e la tradizione di eccellenza del territorio in cui nasce, la Valsesia, da sempre patria indiscussa di fibre e tessili di qualità.
Qui nascono i filati e le trame più ricercate, le migliori lane, il cashmere più pregiato e la salda tradizione artigianale che ha portato tante aziende locali a distinguersi e primeggiare a livello mondiale.
Qui hanno origine l’amore per i tessuti e le trame nobili, l’eleganza senza tempo e la costante e appassionata ricerca dell’eccellenza da cui scaturisce l’unicità delle creazioni Maison Claire.
“La bellezza salverà il mondo” (Dostoevsky).
Condividendo questo pensiero il nostro team, tutto al femminile, si è sempre impegnato nella ricerca, nelle creazioni per la realizzazione di modelli di alta qualità unici ed esclusivi che trasmettessero la cultura e la bellezza del nostro patrimonio.
Ogni collezione, ogni disegno, ogni ricamo è esclusivo e originale: immaginato, disegnato e realizzato con cura dallo staff di MaisonClaire.
Più di 150 modelli per la tavola e altrettanti da camera, biancheria da bagno e, ancora, tendaggi e tessili per l’arredamento, decori e oggettistica in cera, vetro e cristallo, capaci di donare l’inconfondibile grazia e raffinatezza di Maison Claire a ogni casa.
Tradizione e innovazione, maestria artigiana e tecnologie più avanzate di lavorazione convivono in nome della passione per il bello e la cura dei dettagli che hanno portato l’azienda a ricevere nel 2014 il Premio eccellenza nell’artigianato della Regione Piemonte.