I Materiali

Trent’anni Di Creatività, Ricerca, Tradizione E Innovazione.

Clara Bertoli e Giulia Scalvini hanno scelto l’eleganza della lingua francese per dare il nome a un’azienda che parla del miglior made in Italy.

Con amore e passione dal 1990 Maison Claire ha fatto dello stile, dell’eleganza e dell’eccellenza italiana una vocazione.

All’origine di questa avventura un forte e prezioso legame con la storia e la tradizione di eccellenza del territorio in cui nasce, la Valsesia, da sempre patria indiscussa di fibre e tessili di qualità.

Qui nascono i filati e le trame più ricercate, le migliori lane, il cashmere più pregiato e la salda tradizione artigianale che ha portato tante aziende locali a distinguersi e primeggiare a livello mondiale.

Qui hanno origine l’amore per i tessuti e le trame nobili, l’eleganza senza tempo e la costante e appassionata ricerca dell’eccellenza da cui scaturisce l’unicità delle creazioni Maison Claire.

Cashmere

Cashmere

I filati di puro cashmere con cui vengono realizzate le nostre collezioni, sciarpe, abiti da casa, borse, cappellini, morbidi, leggeri, raccontano una storia tutta MADE IN VALSESIA, culla italiana di questa nobile fibra.

Seta

Seta

Avvolgente, elegante, impalpabile, la seta, rigorosamente, MADE IN ITALY, viene valorizzata nelle collezioni lingerie, tende, letto con finiture, pizzi che ne esaltano la struttura. 

Lino

Lino

Fresco, elegante, come un soffio, il lino dona ad ogni prodotto una leggerezza unica, esaltando anche la più semplice finitura.

Raso - Cotone

Raso

Fibra nobile, resistente, elegante, pratico, il cotone assume un ruolo di rilievo all’interno della casa, disegnando gli ambienti, dall’opaco, al lucido, fino ad avere la mano della seta.

Contattaci

Compila la form e verrai ricontattato al più presto.

Tel: +39 0163 52720
maisonclaire@maisonclaire.it