La Nostra Storia

La nostra storia

Fin dalla seconda metà degli  anni 80, Giulia Scalvini, collabora come creativa con  Rakam, nota rivista di ricamo del Gruppo Rusconi.

A fronte del grande successo della collaborazione con Rakam, in quanto molte lettrici contattavano la redazione per acquistare le creazioni che proponeva, Giulia decide di realizzare una collezione casa diversa, da presentare per la prima volta a Milano al MACEF. Seguono immediatamente altre Fiere quali PITTI a FIRENZE, il SALONE DEL MOBILE a MILANO, SALONE DEL MOBILE a PORTE DE VERSAILLES a Parigi, ABITARE IL TEMPO a Verona.

Nei primi anni 2000, Maison Claire, in continua espansione, prende parte a diverse fiere internazionali, in Francia, Germania , Russia, negli Emirati Arabi, in Giappone , Singapore, facendosi conoscere in tutto il mondo.

La crescita dell’Azienda è esponenziale in questo decennio, viene conosciuta in tutto il mondo e si decide di spostare la sede a Doccio, Quarona, in un complesso di 1250mq.

Negli ultimi anni, Maison Claire è sempre riuscita ad imporsi sul mercato internazionale in tutto il mondo dall’Asia all’America, all’Europa, all’Africa, entrando in boutique di alta moda, collaborando con noti Studi di Architettura per progetti di grande importanza, facendosi baluardo del Vero Artigianato Luxury Made in Italy.

Oggi si guarda con entusiasmo la creatività di Clara e Giulia e del loro Team, tutto al femminile, con la certezza che ci faranno sempre sognare e scoprire nuovi mondi e nuove collezioni.

 

Artigianalità Tutta Al Femminile.

Condividendo questo pensiero il nostro teamtutto al femminile, si è sempre impegnato nella ricerca, nelle creazioni per la realizzazione di modelli di alta qualità unici ed esclusivi che trasmettessero la cultura e la bellezza del nostro patrimonio.

Contattaci

Compila la form e verrai ricontattato al più presto.

Tel: +39 0163 52720
maisonclaire@maisonclaire.it